Imparare la matematica non è più un problema
L'avvento dei computer ha semplificato in gran misura lo sviluppo di tutte le scienze, diventando uno strumento indispensabile, per esempio, per realizzare calcoli complessi che altrimenti sarebbe impossibile risolvere. Però, oltre all'ambito puramente investigativo e di ricerca, l'utilizzo dell'informatica è un ottimo supporto anche per l'insegnamento, dal momento che permette di avvicinare molto studenti alla scienza. Come nel caso di GeoGebra, un software con cui è molto più semplice capire la matematica.
Un'applicazione perfetta per chi studia.
Imparare matematica in modo intuitivo
GeoGebra permette agli utenti di realizzare calcoli e approfondire lo studio dell'aritmetica, della geometria e dell'algebra in modo più dinamico e divertente, attraverso grafici e statistiche. Inoltre, fornisce un'abbondante documentazione online per allenarsi con esercizi ed esempi. Per questo motivo è il programma adatto a chiunque, qualunque sia il suo livello di conoscenza della materia.
Grazie a GeoGebra imparare la matematica sarà facile e divertente. Scarica subito GeoGebra, è gratis!
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: macOS 10.9.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Alessandro Elia